Psiche e benessere

PSICHE E BENESSERE



PSICOLOGIA PSICOTERAPIA e NEUROPSICOLOGIA 


Il servizio di psicologia, psicoterapia e neuropsicologia  offerto dal centro è disponibile per chiunque desideri un supporto, un aiuto e una guida in situazioni o momenti difficili che la vita ci può mettere di fronte. Il servizio può essere utile anche come complemento ad un percorso nutrizionale con problematiche di diverso tipologia quali l'anoressia, la bulimia o al contrario difficolta di motivazione in un percorso di dimagrimento.


Lo psicologo o psicoterapeuta può in questo caso vestire i panni di un vero e proprio coach che viene qui definito " diet coach" , motivando e aiutando la persona nel raggiungimento dell'obiettivo prefissato con maggior forza e determinazione.


Cambiare un’ abitudine è una faccenda seria e se questo comporta cambiare abitudini di vita come l’alimentazione è davvero un progetto ambizioso che per essere portato a termine con successo deve essere programmato preparando il nostro corpo e la nostra mente nella maniera migliore. Iniziare con convinzione e prepararsi ai momenti difficili in anticipo ci predispone al successo. Il diet coach è una figura professionale che affiancata al dietologo nutrizionista aiuta a metabolizzare i cambiamenti e a ri-motivarsi durante un percorso che può durare qualche mese o di più a seconda dell’obiettivo da raggiungere. Insegna tecniche di rilassamento e di gestione dei momenti critici, sempre presenti in un percorso di dimagrimento. Si attiva in questo modo una sinergia che moltiplica le possibilità di riuscita della dieta e dell’acquisizione di un nuovo e più sano stile di vita.


Il centro altresì, fornisce alle persone interessate la  possibilità di somministrare una vasta gamma di test  psicologici finalizzati alla valutazione della personalità, delle emozioni, dei meccanismi di difesa, di costrutti psicopatologici, della qualità della vita, del benessere organizzativo e test applicabili in ambito peritale. Ulteriori progetti offerti dal centro, riguardano la promozione del benessere psicofisico dinanzi a una problematica sempre più crescente di tossicomania, ovvero di sviluppo di personalità sempre più dipendenti, dal cibo, dalle persone, dalle abitudini.





Share by: